The Elder Scrolls Forum - ESO, Skyrim, Oblivion, Morrowind & GDR

Fallout (serie TV), Novità su Fallout

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2022, 10:58
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
4,022

Status:


Ragazzi, lo sapete che sta per uscire la serie tv di fallout?
La stanno girando in questo periodo, e non so sinceramente quando uscirà...
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/8/2022, 13:45
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Dalle prime immagini che sono apparse in rete sembra molto interessante, se ne era accennato su questo post
https://tes.forumfree.it/?t=79021614&st=15
che curiamo noi "esodati" dal Fallout Forum
... Non ho letto nulla sulla trama però...
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 18:13
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
2,194
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Finora hanno mostrato un Vault, parti di una armatura atomica, e scritturato qualche attore, riguardo la trama si rumoreggiava che potrebbero ispirarsi a Fallout 3, That's all!
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 10:31
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
4,022

Status:


Sì, lo so, ma è un buon inizio, no?
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/9/2022, 10:41
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
2,194
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Speriamo, finora l'unico serial (i film so un altro discorso) preso da un videogioco che ha fatto schifo è quello di Resident Evil, quello di Fallout e di The Last of Us hanno buone possibilità di successo perché per fortuna come supervisori e produttori ci stanno chi ha gestito e creato i rispettivi videogiochi.
 
Top
view post Posted on 1/9/2022, 17:41
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
4,022

Status:


Come quando hanno fatto il film su Prince Of Persia con Jake Gyllenhaal, oppure i due film su Alone in the Dark.
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/3/2024, 18:52
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
2,194
Location:
Sicilian Wastelands

Status:




Ho buone sensazioni solo 2 cosine mi hanno fatto storcere il naso che spero non facciano incazzare i fan dei capitoli pre-bethesda.
 
Top
view post Posted on 10/4/2024, 19:07
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
2,194
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Sono uscite le recensioni, quanto pare hanno fatto un ottimo lavoro.
 
Top
view post Posted on 13/4/2024, 13:51
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
2,194
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Finora visti i primi 2 episodi, davvero ben fatto, lo spirito dei giochi c'è e si vede dalle miriade di citazioni che ti si parano ogni momento.

Edit: solo un paio di cose mi hanno fatto storcere il naso ma niente di che, ci si può ragionare sopra.
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 17:34
Avatar

Wanderer

Group:
Utenti Top TES
Posts:
3,264
Location:
Legnaro - Padova

Status:


Credo di essere l'unica che per il momento non è interessata alla serie, è né il trailer né gli spezzoni che ho visto mi invogliano.
Sarà che l*atmosfera giusta secondo me l'ho già vista già in codice genesi...
Non so... Quel blu smagliante della tuta mi sembra terribilmente fuori luogo
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 18:54
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,516
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Miss Jade @ 14/4/2024, 18:34) 
Credo di essere l'unica che per il momento non è interessata alla serie, è né il trailer né gli spezzoni che ho visto mi invogliano.
Sarà che l*atmosfera giusta secondo me l'ho già vista già in codice genesi...
Non so... Quel blu smagliante della tuta mi sembra terribilmente fuori luogo

Quattro fuffe personali sulla serie, possibili spoiler.

Io l'ho presa umma umma e sono quasi alla fine della prima stagione, diciamo che non darei più di 5+ / 10 a quanto visto finora da parte mia che, pur non essendo un fan sfegatatissimo, conosco bene storia e dintorni di quanto narrato. Una persona nuova del franchise capirà forse il 20% di quanto mostrato a schermo e non appena inizierà qualche spiegazione seria (puntata 5? 6?) la stagione finisce e tanti saluti visto che mancano due puntate.

Lato ambientazione e oggettistica di scena direi che è fatto davvero molto bene, è pieno di richiami immediatamente riconoscibili ed è tutto reso in maniera ottimale, soprattutto i vaults. 9 pieno (10 no perché hanno dato IMHO troppa priorità a oggetti provenienti da FO4).

La storia è una mezza ciofeca, diciamo che si lascia seguire ma è piena di punti morti. Spesso è davvero lenta e si sofferma troppo su menate inutili, la puntata 2 sembra esistere solo per dire "ehi guarda, nel mono di superficie è pieno di tipi strani e rincoglioniti ma l'unico vero scemo sei tu che sei uscito dal vault". La puntata 3 è stata la noia totale, dalla 4 per ora si è un po' risollevato lo show.
Le scene dove propinano "sesso tanto per" sono davvero stupide e forzatissime (la primissima scena è ridicola a dir poco ma quantomeno dopo ha una scusa che spiega la ragione dell'esistenza di una minchiata simile, il resto è assolutamente roba ficcata dentro in stile "stupide sgualdrine americane viziate"). Per fortuna non hanno inserito roba esplicita perché dal momento in cui lo fanno in qualsiasi serie vuol dire che hanno davvero esaurito le idee e che da quel momento sarà tutto uno schifo penoso, però poco ci manca.

Sul piano dei personaggi abbiamo una deficiente che come diventa un minimo in grado di capire che deve tirare fuori le palle nel mondo di superficie, dopo due minuti torna la scema tutta sorrisi da abitante del vault convinto che sono tutti buoni e meritevoli di carità. Il niggaboy della confraternita è la copia afroamericana di Shinji di Evangelion però privato di svariate decine di punti sul quoziente intellettivo e senza la voglia di far vedere che vale qualcosa.
L'unico che per ora è godibile come personaggio è il ghoul ma è anche lui abbastanza anticipabile come movimenti lungo la trama.

Penoso quanto combinato con quella che di fatto è la cancellazione degli eventi di FO:NV visto che hanno mostrato Shady Sands come un cratere, e assieme alla cittadina è scomparsa l'intera NCR. Stando alla serie TV ricca di elementi "canon" accettati da scemo howard e scemo pagliarulo, l'esplosione avrebbe cancellato la repubblica di nuova california 4 anni prima degli eventi di New Vegas, davvero una mossa da deficienti incapaci :gigachad2:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/4/2024, 20:10
Avatar

Wanderer

Group:
Imperiale
Posts:
2,194
Location:
Sicilian Wastelands

Status:


Todd deve proprio odiare la gestione Interplay/Obsidian dei primi capitoli e New Vegas per permettere sto errore di retcon. :omg:
 
Top
view post Posted on 14/4/2024, 21:47
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,516
Location:
Brianza

Status:


Altro spoiler

Appena finita di vedere la prima stagione, le ultime due puntate sono qualitativamente parlando migliori delle 6 precedenti, e di fatto ora butteranno la stagione 2 a Vegas. Il voto generale migliore, ma per me resta una serie da 6/10: non dico che ogni colpo di scena fosse prevedibilissimo ma una buona metà sì.

Merita di essere guardata? Diciamo di sì, ma fa acqua da alcune parti e determinati personaggi rimangono veramente blandi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2024, 10:48
Avatar

Fanboy della Morte

Group:
TES Staff
Posts:
15,791

Status:


Ho visto il primo episodio e boh, mi ha dato solo vibe da "cose a caso" :sisi: non so, vedrò sicuramente il secondo ma se anche quello è fatto da eventi sconnessi non escludo la possibilità di dropparlo direttamente
 
Top
view post Posted on 15/4/2024, 11:56
Avatar

And remember, a headshot is always a lethal takedown

Group:
TES Founder
Posts:
48,516
Location:
Brianza

Status:


CITAZIONE (Shi no Tenshi @ 15/4/2024, 11:48) 
Ho visto il primo episodio e boh, mi ha dato solo vibe da "cose a caso" :sisi: non so, vedrò sicuramente il secondo ma se anche quello è fatto da eventi sconnessi non escludo la possibilità di dropparlo direttamente

Primo episodio così così, secondo episodio migliora un po' ma crolla nel terzo (direi che il terzo è il capitolo peggiore della stagione). Da lì in poi si torna sui livelli del secondo episodio per tutti i restanti (4,5 e 6) per poi migliorare ancora, anche se non di troppo, nell'episodio 7.
L'episodio 8 è un buon culmine a tutte le varie storylines degli episodi precedenti, forse un po' troppo denso di cose che "guardacaso" si spiegano alla fine ma senza dubbio l'episodio migliore della stagione.

Ti direi di arrivare almeno all'episodio 5 se hai voglia... a me personalmente ha iniziato a prendere qualcosa di più intorno a quell'episodio anche se non è tutta sta serie evento come poteva invece esserlo Adrian [cit.] :gigachad2:
 
Web Contacts  Top
17 replies since 30/8/2022, 10:58   222 views
  Share